Che avrei avuto un futuro aiutando le persone a ritrovare il benessere psicofisico vent’anni fa non lo avevo immaginato.
Cercavo prodotti sani e naturali il più possibile ma ho iniziato a lavorare in una sanitaria quasi per caso.
Devo molto alla dottoressa che mi ha formata, dandomi la possibilità di crescere, accogliere le persone e partecipare a percorsi di formazione.
Il 24 luglio 2004 ho scelto di rilevare quella che oggi è Vitalità e Benessere.
Lavoravo e studiavo nei pochi momenti liberi, di sera o nei weekend per conoscere l’anatomia dell’organismo e la fisiologia di ogni organo, avevo la possibilità di apprendere la teoria e trasformarla in conoscenza con la pratica.
Nel 2013 mi sono laureata a Trieste in Tecniche erboristiche, poi ho continuato a studiare con corsi di formazione mirati.
Molti dei clienti che entrano nel nostro negozio li conosco da ormai tanti anni, mi fa piacere vedere come grazie al loro passaparola, ci sia sempre qualche nuova persona che viene qui.
Ho imparato da bambina che il cambiamento è un seme che va coltivato grazie ad Atticus, l’avvocato dai forti principi morali che sceglie di difendere Tom (un giovane ingiustamente accusato) e sua figlia Scout.
Per chi se lo chiedesse sono i protagonisti de “Il buio oltre la siepe” ancora il mio libro preferito. Ripensandoci potrebbe essere questo uno dei motivi che mi ha portata a scegliere la facoltà di Psicologia a Padova e laurearmi nel 2004, il 18 giugno per essere precisa. Sono dell’idea che l’approssimazione spesso sia pericolosa: serve invece competenza. Oggi sono psicologa e psicoterapeuta, collaboro con le Organizzazioni di volontariato In famiglia di Portogruaro e AIL sezione Veneto Orientale. Fornisco un supporto psicologico a pazienti e familiari che frequentano il Day Hospital Oncologico di San Donà di Piave e Portogruaro. Lavoro anche nel mio studio Ce.Te.D. (Centro Terapia del Dolore, Disturbi d’Ansia, del tono dell’Umore e Psicosomatici) assieme alla Dott.ssa Giulia Demo.
Appena posso arrivo qui in negozio per aiutare le persone che hanno bisogno di noi.
I valori che caratterizzano la nostra filosofia si possono sintetizzare in tre concetti:
Mettiamo i clienti al centro perché possano ritornare all’equilibrio psicofisico naturale.
Rispettiamo le persone e le aiutiamo a riconoscere i segnali meno evidenti.
Ci piace il nostro lavoro, sapere che abbiamo aiutato qualcuno e aggiunto un po’ di consapevolezza. Testiamo direttamente quasi tutti i prodotti prima di proporli ai clienti e quando questo non è possibile ci affidiamo al feedback di persone di fiducia e degli stessi clienti.
Speriamo così di proporre solo prodotti di qualità e soprattutto efficaci.
P.I. 03548970270 |
Informazioni Legali
|
Privacy Policy e Cookie Policy